Peppa Pig va in corsia per i bimbi

Ott 28
Scritto da Annamaria avatar

PeppaPig

Popolarissima e amata dai bimbi, Peppa Pig va in corsia, nei reparti di dieci ospedali pediatrici, pur di aiutarli e farli sorridere.
Partirà lunedì 4 novembre da Napoli l’“Allegria Tour”, la campagna di solidarietà realizzata dall’agenzia Kimbe insieme a Salvamamme e Croce rossa italiana (Comitato provinciale di Roma), in collaborazione con Rai Ragazzi.

Alcuni animatori entraranno nei reparti di Pediatria e, insieme agli operatori di Cri e Salvamamme ed ai responsabili delle varie strutture, accompagnaranno Peppa Pig a far visita ai bambini ricoverati, raccogliendo pure i disegni che loro avranno realizzato per lei.

A Roma, il 5 novembre, e a Torino saranno affiancati dai testimonial canale Rai Yoyo.

“L’idea è nata perché abbiamo visto il grande successo ottenuto quando incontriamo i bambini con Peppa nei centri commerciali, nelle fiere, nei Paesi e, quindi, abbiamo voluto utilizzare lei come personaggio per portare qualche sorriso ai piccoli ricoverati in ospedale – ha spiegato Sergio Ravanelli, dell’Agenzia Kimbe – Croce Rossa e Salvamamme ci hanno aiutato e non abbiamo chiesto loro alcun contributo: tutti i costi sono sostenuti da noi”.

“E’ un momento di volontariato puro – ha precisato Grazia Passeri, presidente di Salvamamme – Negli ospedali il tempo non passa mai e portare Peppa Pig vuol dire creare un’esplosione di gioia nei bimbi e, di conseguenza, anche nei loro genitori”.
“Operazioni come queste danno un significato al lavoro del nostro canale, costruito a misura di ragazzi – ha sottolineato Massimo Liofredi, direttore di Rai Yoyo – Avere qui Peppa Pig e vederla portare un sorriso ai bambini che ne hanno bisogno è la nostra massima soddisfazione”.

 

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento