Pigiama party

Set 29
Scritto da Annamaria avatar

pigiama-party

Oh my God! Bibi per la sua festa di compleanno, quella dei 9 anni il prossimo dicembre, vorrebbe organizzare un pigiama party con le amichette, anche perché quest’anno la data fatidica arriva di venerdì, quindi il giorno dopo niente scuola (almeno nel suo istituto). Le ho detto ‘ni’, sono ancora indecisa, ma sentendo un altro po’ di mamme e leggendo in giro sul web ho scoperto che organizzare un pigiama party può essere davvero divertente, quasi quanto per loro, le bimbe, viverlo.
Devo ammettere che io durante l’infanzia non ho mai avuto un pigiama party a casa mia, non sono neppure stata invitata. Uffa! E allora – perché no?- potrei sciogliere le riserve per mia figlia.

Quello che mi preoccupa è il numero delle invitate: è necessario che durante il pigiama party le piccole dormano tutte nella stessa stanza. La camera di Bibi non è certo immensa. Di letto ce n’è solo uno, ma mi dicono possa farmi prestare materassini da cammpeggio o cucinoni da piazzare sul pavimento.
Mia figlia dovrà fare inviti specifici, in cui specificherà che è un pigiama party e che quindi le amichette dovranno portarsi dietro il necessario per dormire e per vestirsi il mattino dopo più un piccolo beauty con tutto quel che serve.
Per la cena, credo sia meglio pizza da ordinare o eventualmente un menù veloce come hamburger e patatine fritte… Lo so, non è salutare, ma per una volta!!!
Poi, per finire un dolce gelato, che rende sempre tutti euforici, e candeline da spegnere.
Le bimbe giocheranno, certo, ma, magari, vedranno anche un film. Sicuramente Bibi vorrà divertirsi con i travestimenti e i trucchi, quindi dovrò organizzarmi e acquistare tutto l’occorrente, senza spendere un patrimonio, ovviamente.
La parola d’ordine è ‘libertà’ senza distruggere l’appartamento. Non dovranno avere un’ora per coricarsi, magari stabilirò prima che arrivate, che ne so, all’una di notte, le bimbe dovranno coricarsi. Una volta spenta la luce, se continueranno a ridere e scherzare, le lascerò fare fino a quando, spero, si addormenteranno sul serio.

Poi, al mattino, senza buttarle giù dal letto (o dai materassini) troppo presto, preparerò una colazione super, i pancake di cui la mia pargola va matta, con la Nutella, of course. Sarà un compleanno per lei indimenticabile. Ma anche voi avrete capito che organizzare un pigiama party non è poi così catastrofico, almeno spero… 😉

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento