Piove, fa freddo? Scaldiamoci ballando insieme!
Sta diventando una vera mania. Per quanto mi rigurada, prima di acquistarlo per Bibi, ne avevo sentito parlare dalle figlie di una mia amica, una 10 e l’altra 7 anni, più grandi, ma che con la mia piccola fanno gruppo da quando è venuta al mondo…
Just Dance 2 per Wii è divertentissimo e si capisce il perché sia diventato un must sia per i grandi che per i bimbi dai 3 anni in su.
Chiariamo subito: non mi piace che mia figlia stia davanti a un video gioco, ma questo non lo è, o almeno non proprio.
Davanti al televisore ti ritrovi a ballare con il telecomando in mano, mentre segui un tutor sulle note dei brani più in voga. Possono danzare fino a 8 persone, non male, gareggiare e, così, ridere, divertirsi e, perché no, fare un bel po’ di moto.
C’è anche quello dedicato a Michael Jackson. Non ce l’ho, ma mi dicono sia fantastico!
In uno di questi pomeriggi freddi, mi sono messa lì con mia figlia a ballare, è stato davvero mitico e abbiamo riso tanto. L’altra sera sono anche venute mamme e amichette a cena e ci siamo alternate, sudando e partecipando.
Ora, non dico di passarci le ore davanti, ma è una bella forma di intrattenimento che rende complici madri, padri e pargoli. E poi che barba stare solo a guardare passivi la tv, o no?
Tags: 3 anni, ballare, ballo, bambina, bambino, competizione, console, danza, danzare, gioco, just dance 2, la vita è un gioco, mamma, michael jackson, papà, video gioco