Pomeriggio di Natale al Cinema!
Negli anni in cui ero piccola ed anche allora l’economia sembrava non girare 🙂 , l’appuntamento per il pomeriggio di Natale era all’insegna di “tutti al cinema”! Ed allora guardiamo insieme quello che potremmo trovare nelle sale in questo periodo? Cominciamo con un film che dalla presentazione fatta all’ultimo Festival di Cannes mi ha incuriosita tanto:The Artist del regista Michel Hazanavicius. Vedere questo film è come tornare indietro nel tempo quando si girava in bianco e nero con le didascalie. E’ la Hollywood della fine degli anni 20 grande protagonista della bellissima storia d’amore dei due protagonisti Jean Dujardin, migliore attore a Cannes e Bérénice Bejo. Se amate il cinema e la sua storia questo film è proprio per voi!
Se siete invece amanti dello stile Woody Allen, non potrete far a meno di vedere Midnight in Paris. Il protagonista americano Wilson, durante una romantica vacanza a Parigi con la fidanzata, ed allo scoccare della mezzanotte si ritrova per magia nei ruggenti Anni Venti. Ad accompagnarlo ci saranno Scott e Zelda Fitzgerald che lo faranno entrare nei salotti intellettuali dei loro Cole Porter, Ernest Hemingway, Pablo Picasso, Salvador e a far leggere a Gertrude Stein il manoscritto del libro su cui sta lavorando da tempo.
Le idi di Marzo raccontano invece la storia dell’assistente alla campagna elettorale Ryan Gosling che crede davvero che il suo candidato vincerà le primarie in Ohio e diventerà il prossimo Presidente degli Stati Uniti. Ma a tutto questo seguirà una enorme e devastante sorpresa.
Gli amanti delle dolcezze verranno catturati da Emotivi anonimi di Jean-Pierre Améris che racconta la storia di due timidi patologici lui proprietario di una fabbrica di cioccolato, lei nuova impiegata. Attenti ai picchi di dolcezza dopo il pranzo di Natale potrebbo essere fatali 🙂