Prima comunione: meglio le bomboniere solidali
Quanto ci affanniamo, con la prima comunione dei nostri piccoli, a scegliere bomboniere che possano farci fare bella figura? Di oggetti ricercati e costosi ce ne sono, ma in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, è molto più utile e trendy orientarci verso bomboniere solidali o fai-da-te.
Emergency, Medici Senza Frontiere, Terre des Hommes, Unicef, Save the Children e tante altre associazioni umanitarie (basta anche solo farsi un giro in Rete), ti offrono possibilità infinite per fare un bel gesto, aiutando così bambini di tutto il mondo ad avere vaccini o scuole o cure mediche o acqua potabile e molto altro ancora.
Se si decide per il fai-da-te è la fantasia a farla da padrone. Si possono acquistare sacchettini porta confetti in organza, juta, seta, cotone e chiuderli con fili colorati, si possono addirittura realizzare con scampoli di tessuto (per le più brave). Oppure usare piccole scatole di cartoncino da abbellire con fiocchi, fiorellini o altre applicazioni. Se siete delle provette pasticcere, potete addirittura decorare i confetti stessi con pasta di zucchero e metterli in sacchetti trasparenti. Insomma, le idee non mancano. E i soldini rimangono in tasca o possono essere usati per far del bene.
Tags: bambini, beneficenza, bomboniere, bomboniere fai-da-te, bomboniere solidali, la vita è un gioco, prima comunione, solidarietà