Recite e balletti per una serata con i piccoli
Ieri sera ero a una festa di compleanno di un ‘grande’. Tanti amici e tanti bimbi. Compresa la mia Bibi. All’inizio, non conoscendo quasi nessuno, era sulle sue. Poi, grazie alla creativtà di Ale, il figlio di una mia amica, si è aggregata agli altri alla grande.
Tutto merito della voglia del bimbo di 8 anni di fare lo stilista-ballerino-coreografo da grande. Ale ha organizzato un balletto, con protagonisti lui stesso, Bibi, il cuginetto Tommy e un’altra bimba, AnnMary.
E’ stato molto divertente vedere come, nel salone di casa (noi però eravano in giardino a mangiare…) questi ragazzini hanno saputo fare di necessità virtù. Armati di sciarpe colorate, si sono acconciati, hanno fatto le prove e poi ci hanno chiamato per la rappresentazione. Il loro mondo fatto di fantasia è stato ben espresso. Bib era assolutamente nella parte, un po’ egocentrica, ama recitare e ballare. Ale, dal canto suo, si è preso gli applausi e inchinato davanti al pubblico.
Sorprendente come abbiano fatto tutto da soli, con me e pochi altri a fare da consulenti e consiglieri ogni tanto, ma nulla di più. Credo sia un bel modo, anche con l’aiuto degli adulti, per far trascorrere loro una serata allegra e diversa. Voi, care GoMamme!, cosa ne pensate?
Tags: adulti, balletti, balletto, bambini, divertimento, festa, gioco, gioco di ruolo, parte, recita, recite, serata