Regali di Natale: i migliori giochi da tavolo

I regali di Natale iniziano ad affollare i nostri pensieri. I giochi da tavolo sono sempre richiesti dai nostri bambini, che nella letterina a Santa Claus fanno la loro lista dei desideri. Quali sono i migliori?
Tra i migliori giochi da tavolo da inserire nella top ten dei regali di Natale per i piccoli tra i 2 e i 4 anni c’è Il Primo Frutteto, di Haba. E’ un gioco che insegna i colori, l’applicazione di regole, l’aleatorietà del dado, le scadenze e i conti alla rovescia, la turnazione ordinata dei giocatori, la collaborazione e la sfida intelligente. E’ perfetto per farli appassionare e realizzato con materiali resistenti, in cartoncino e in legno.
Se si pensa ai regali di Natale e a i migliori giochi da tavolo per i bambini dai 4 ai 6 anni, non si può non nominare Leo va dal barbiere, prodotto da DV Giochi. Possono giocarci grandi e piccini insieme. Nella giungla luminosa c’è un leone che deve andare dal barbiere, un’orologio scandisce il tempo, la criniera continua a crescere e bisogna fare presto. I bimbi sono spronati a completare la sfida, usando la memoria e la collaborazione con gli altri.
Per i più grandicelli, fino agli 8-10 anni, uno dei classici è il Labirinto di Ravensburger in cui i giocatori devono aguzzare l’ingegno per venire fuori dal labirinto. Le istruzioni sono immediate, è accattivante e strategico. Unico neo, se proprio lo si vuol trovare: se c’è disparità d’età tra i componenti che vi partecipano, è più facile che i grandi siano avvantaggiati, perché è maggiore la loro capacità di concentrazione. Ma è assolutamente piacevole e rende tutti felici.
Tags: bambini, bambino, classifica dei migliori giochi da tavolo, giochi da tavolo, giochi per bambini, gioco da tavolo, i migliori giochi da tavolo, idee regalo, natale, regali di natale, regali di natale i migliori giochi da tavolo