Tutti all’Hotel Transylvania
Adoro i film cartoon che prendono spunto da personaggi dei film horror. Ho amato infinitamente “Coraline”, ho portato mia figlia a vedere “Paranorman”, ed è stato esilarante. Ora arriva nelle sale “Hotel Transylvania”, diretto da Genndy Tartakovsky, regista, sceneggiatore e animatore russo vincitore di tre Emmy.
Girato con l’uso della computer grafica, racconta la storia del famoso Conte Dracula, proprietario del lussuoso resort Hotel Transylvania, dove i mostri più famosi vanno a trascorrere le vacanze. Nell’albergo si aggirano Frankenstein, l’Uomo Invisibile, l’Uomo Lupo e tanti altri. Il Conte dai canini aguzzi ha una bellissima figlia, Mavis, per festeggiare i suoi 118 anni, sta organizzando una super festa, ma in realtà Mavis per il suo compleanno vorrebbe un solo regalo: andar via dall’hotel ed essere lasciata libera di vivere la propria esistenza in libertà. Dracula, però, papà possessivo, non la vuole assolutamente accontentare. A guastare i piani del Conte arriverà Jonathan, un ragazzo umano, di cui Mavis si innamorerà perdutamente…
Il cast di doppiatori originali è composto da star hollywoodiane. In Italia saranno Claudio Bisio e Cristiana Capotondi a prestare le voci ai due personaggi principali. Prodotto da Sony Pictures, “Hotel Transylvania” uscirà al cinema per tutti il prossimo 8 novembre. Io ci andrò con Bibi, e voi?
Tags: adulti, bambini, cartoon, cinema, claudio bisio, conte dracula, cristiana capotondi, film, film d'animazione, hotel transylvania, la vita è un gioco, mavis