Una festa teatrale
Ci siamo, domenica 18 ci sarà la festa di compleanno di Bibi per i suoi 5 anni! Non voglio raccontare gli affari miei, ma parlare di un modo diverso di intendere l’animazione. Ho scoperto qui a Roma che Il Flauto Magico proponeva l’animazione teatrale. Ho chiamato e li ho scelti.
In realtà ho anche parlato con qualcuno che ha già visto il loro modo di lavorare.
Poco fa mi ha chiamato una delle due ragazze che verrà, per dirmi come procederà il party. Nella prima fase i bimbi saranno coinvolti in esercizi teatrali con la voce, con le espressioni facciali e con il corpo, per esternare le proprie emozioni. Poi ci sarà la merenda.
La seconda fase sarà tutta dedicata a mettere in scena una rappresentazione vera e propria. Stavolta quella selezionata è “La principessa dei Manghi”, storia semplice, per farla imparare velocemente ai piccoli, e scene corali, per coinvolgerli tutti. Chiaramente faranno onore alla festeggiata assegnandole la parte della principessa (mi sembra il minimo: già immaginavo la tragedia se così non fosse stato!!! Argh!).
Ora, non so come andrà, spero vivamente che si divertano tutti. Le mamme mie amiche sono rimaste entusiaste all’idea. vedremo. Vi aggiornerò, ma mi sembrava importante far sapere che ci sono modi più creativi per festeggiare. I soliti giochi a volte annoiano.
Tags: animazione, animazione teatrale, bambini, bimbi, compleanno, creatività, festa, la vita è un gioco, rappresentazione, recitare, teatro
La festa è andata benissimo, i bimbi si sono divertiti a recitare davanti a tutti, le due ragazze li hanno interessati per tutto il tempo. Credo che ripeterò l’esperienza anche il prossimo anno!!!