Un’azalea per la Festa della Mamma
Sono mamma e ho, per fortuna, ancora una mamma. Penso che se si vuol bene a una persona, lo si debba dimostrare tutto l’anno, certo, ma le ricorrenze sono deliziose e possono essere pure uno sprone a far del bene. Il prossimo 11 maggio si festeggeranno tutte le mamme. I regalini mi piacciono, se sono fai da te è meglio (soprattutto in tempo di crisi nera…!). Adoro anche i fiori, per questo sceglierò ancora una volta di donare a chi mi ha messo al mondo una pianta di azalea speciale, quella in un bel cestino che da oltre 30 anni i volontari AIRC, proprio in occasione di questa festività, distribuiscono in oltre 3600 piazze italiane.
Solo 15 euro che serviranno alla ricerca per aiutare a rendere più curabili i tumori femminili. Nel 2013 l’investimento dell’AIRC per la ricerca ha superato i 9 milioni di euro.
In questo 2014 l’obiettivo è lo stesso: raccogliere altrettanti 9 milioni di euro per garantire il proseguimento dei 90 progetti di ricerca attivi nell’area dei tumori femminili che, oggi, mostrano tassi di curabilità elevati.
Quest’anno la campagna, al passo con i tempi, offre pure una novità, l’applicazione “selfieXmamma”, che permette di creare il bigliettino personalizzato con il proprio selfie.
Anche voi, tutte in piazza! Per scoprire dove saranno disponibili le piante di azalea, basta andare sul sito dell’associazione e il gioco è fatto.
Tags: airc, associazione italiana per la ricerca sul cancro, dono, festa della mamma, fiori, iniziativa benefica, mamma, mamme, pianta, regalo