Vacanze di Natale: giochi in viaggio
Si parte in macchina tutti insieme per le vacanze di Natale: quali giochi fare con i bambini per evitare che si annoino? E’ necessario che i grandi evitino i capricci dei più piccoli, ecco qualche idea per intrattenerli in viaggio.
Le vacanze di Natale sono un momento di festa, i giochi da fare in viaggio possono rendere tutto ancor più divertente e speciale. Le mamme e papà, prima di partire, possono creare una playlist con i brani che a loro piacciono di più e appena in auto lanciare un carpool karaoke: un Contest stile X Factor per cantare a squarciagola in allegria.
Tra i giochi in viaggio, per chi va via per le vacanze di Natale, c’è l’intramontabile “Vedo qualcosa che inizia con la…”, magari attualizzandolo a tema e aumentando in ogni round il livello di difficoltà.
C’è il gioco del personaggio famoso, da individuare con un massino di 20 domande. Uno lo pensa e gli altri pongono i quesiti. Il gioco dell’alfabeto è un altro classico, per i più piccolini che l’hanno appena imparato a scuola. Basta scegliere una categoria, tipo animali, e iniziare con la A e a seguire con tutte le altre lettere. Il tempo così passerà velocemente e si arriverà più sereni a destinazione.
Tags: bambini, giochi, giochi in viaggio, giochi per bambini, natale, vacanze, vacanze di natale, viaggiare con bambini, viaggio