Accettare il proprio corpo in gravidanza
Capita. Accade che alcune donne non siano contente del cambiamento del loro aspetto incinta. Invece è necessario accettare il proprio corpo in gravidanza, con tutti i suoi mutamenti. Lo dice anche la ballerina Giulia Pauselli, volto di Amici, 32 anni, che sette mesi fa è diventata mamma di Romeo, avuto dal coreografo e danzatore Marcello Sacchetta.
Come accettare il proprio corpo in gravidanza, anche se si rischia di non piacersi?. Giulia alle follower che glielo domandano nelle sue storie risponde: “Non ho mai permesso alla mia mente di prendere il sopravvento sulla questione della forma fisica. Mi sono informata, chiesto testimonianze ad amiche/colleghe fidate, ma poi mi sono sempre guardata con amore, anche se l’occhio era critico. Il corpo di una donna incinta merita ammirazione e rispetto”. E’ del tutto inutile, anche per una ballerina come lei, vivere nel terrore che non si possa più tornare quelle di prima.
La Pauselli, quando le si domandano consigli per accettare al meglio il proprio corpo in gravidanza, dice: “Accettarsi è una lunga storia d’amore tormentata. A me ha sempre aiutato fare il massimo per migliorarmi e accettare limiti e difetti. Sapere di aver fatto tutto quello che potevo mi ha dato un sacco di pace con me stessa e aiutato nell’autostima. Lavora sodo”.
Lei non ma mai smesso di fare attività fisica, cercando di non farsi prendere dall’ansia per le trasformazioni in atto. E ora è anche tornata a danzare nel talent show.
Tags: Accettare il proprio corpo in gravidanza, amici, corpo in gravidanza, donna, giulia pauselli, gravidanza, mamma, trasformazione corpo in gravidanza