Accortezze per ginnastica in gravidanza
Fare sport quando si è incinta fa bene, bisogna però assolutamente sapere quali accortezze è necessario seguire per svolgere la ginnastica in gravidanza. Prestare attenzione è un modo per stare più serene ed evitare errori che potrebbero costare cari durante la dolce attesa.
Tra le accortezze per la ginnastica in gravidanza è al primo posto quella di evitare o almeno limitare grossi sforzi e controllare sempre il battito cardiaco. Altrimenti si rischia molto.
E’ importante fare stretching bene e in sicurezza, prima e dopo ogni seduta di allenamento è opportuno allungare bene i muscoli per prevenire lesioni pericolose.
Tra le accortezze da seguire per la ginnastica in gravidanza, c’è quella di controllare la temperatura corporea, l’eccessiva sudorazione potrebbe portare alla disidratazione: bere molta acqua.
Evitare di svolgere esercizi in posizione supina dopo il quarto mese di gestazione. Aumentare, inoltre, le riserve energetiche. E’ meglio consumare un pasto leggero a base di carboidrati complessi, come pasta, pane, riso, patate. Mangiare circa un’ora prima di iniziare a fare sport. Altrimenti potrebbe rimanere tutto sullo stomaco e dare un senso di nausea e pesantezza.
Tags: accortezze, Accortezze per ginnastica in gravidanza, consigli, donna, ginnastica in gravidanza, gravidanza, incinta, mamma, sport, sport in gravidanza