Agopuntura in gravidanza

Gen 17
Scritto da Annamaria avatar

L’agopuntura, tecnica di medicina tradizionale cinese, in gravidanza fa bene? A quanto pare sì. Ashley Graham, modella famosissima, ora in dolce attesa, sul social si è mostrata con il volto pieno di aghi e ha detto la sua sulla questione: “Ho fatto l’agopuntura per tutta la gravidanza e devo dire che mi ha fatto sentire così bene!”. Continuerà la terapia anche dopo. Secondo gli esperti pure durante la fase dell’allattamento è ottimo farla.

L’agopuntura può essere tranquillamente praticata in gravidanza. Aiuta a liberarsi dei disturbi tipici della gestazione come il mal di schiena, il mal di testa, i disturbi circolatori, la lombosciatalgia.

L’agopuntura in gravidanza è consigliata in tutti i nove mesi di dolce attesa, a maggior ragione se si presentassero disturbi che alterano le funzioni fisiologiche: grazie a questa tecnica possono essere ripristinate senza alcun bisogno di prendere farmaci. Bisogna però affidarsi a un vero esperto e non a un ciarlatano: il trattamento deve essere praticato perfettamente.

Dopo il parto, durante l’allattamento, in caso di scarsa produzione di latte, l’agopuntura è l’ideale: permette di sbloccare la produzione, che potrebbe essersi interrotta per una serie di cause diverse.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento