Alimenti anti-erotici

Feb 17
Scritto da Annamaria avatar

Se avete deciso di avere un bambino, ci sono alcuni cibi che vanno assolutamente evitati: sono gli alimenti anti-erotici, sconsigliati per una serata a due, di quelle romanticissime.

Come si mangia può avere forti ripercussioni sulla sessualità. “A lungo termine, un’alimentazione scorretta, ricca di zuccheri semplici, cibi industriali e junk food può provocare uno stato di infiammazione e generare stress ossidativo. Due fattori che, a loro volta, possono innescare alterazioni dell’equilibrio glicemico e ormonale, con conseguenti disturbi anche di natura sessuale, come la disfunzione erettile e la secchezza vaginale”, spiega Chiara Ciaravella, nutrizionista, a Vanity Fair. Ecco perché bisogna dire di no agli alimenti anti-erotici, soprattutto se si vuole procreare.

Oltre agli alimenti anti-erotici, attenzione anche alle diete. “Un regime alimentare estremamente restrittivo è deleterio per l’appetito sessuale – sottolinea ancora la dottoressa Ciavarella – Una carenza di proteine, omega 3 e acidi grassi essenziali, ma anche di vitamine del gruppo B e minerali come lo zinco, può avere ripercussioni negative sui meccanismi che regolano l’ovulazione, la fertilità e la libido femminile. Similmente, il cibo impatta anche sulle funzionalità sessuali dell’uomo e una corretta assunzione di vitamina C, vitamina E, zinco e selenio contribuisce a regolare i livelli di testosterone, incrementando la capacità riproduttiva e il desiderio sessuale maschile”. 

E’ necessario dire di no soprattutto alle patatine fritte, ai formaggi, ai wurstel e tutto il resto della carne processata, al tofu, ai legumi, al cioccolato al latte, alla menta piperita, alla liquirizia, all’acqua tonica e agli energy drink.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento