Arriva il ‘cerotto misura fertilità’

Ott 18
Scritto da Annamaria avatar

Un cerotto in grado di misurare tutte le variazioni della temperatura del corpo di una donna e, quindi, di aiutare a concepire come e quanto il metodo della fecondazione assistita. E’ il DuoFertility, inventato da Shamus Husheer.

L’azienda che lo ha prodotto ha appena presentato i risultati della sperimentazione del sistema al meeting della World Association of Reproductive Medicine. Il cerotto si applica sotto il braccio e misura la temperatura per ben 20 mila volte al dì, in questo modo riesce a stabilire il periodo fertile al 99%. Mica male! E non basta. Secondo i dati presentati, il DuoFertility ha avuto nei test un tasso di gravidanze a sei mesi del 19,5 per cento, paragonabile a quello che si ottiene proprio con la fecondazione assistita.
“Per alcuni disturbi il dispositivo ha la stessa efficacia della fecondazione artificiale – ha spiegato Shamus HusheerOvviamente per i problemi piu’ gravi, come la mancanza di spermatozoi, non è efficace, ma per disturbi maschili minori, ciclo irregolare e infertilità non spiegata può essere molto efficace”.

Non rimane che aspettare arrivi sul mercato…

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Un commento per “Arriva il ‘cerotto misura fertilità’”

  1. avatar Alessia says:

    però!99% è tantissimo!!

Scrivi un commento