Attacchi di fame in gravidanza
Una mia amica sta per avere un bambino. Cerca di mantenere un’alimentazione sana fino all’ultimo, partorirà il prossimo novembre, ma la notte si sveglia per gli attacchi di fame. In gravidanza accade, ecco gli errori da non commettere quando succede.
Non abbiate paura degli attacchi di fame in gravidanza: è comune soffrirne, bisogna solo saperli gestire. Fate attenzione a quello che ingurgitate, non fate sbagli.
Se improvvisamente in gravidanza arrivano attacchi di fame, scegliete alimenti corretti per sconfiggerli e saziarvi. Cercate di non scegliere alimenti ricchi di glucidi come pane, pasta e dolciumi vari, possono provocare squilibri tra i vari nutrienti e ciò avviene a discapito delle proteine. Non sono, solo i principali colpevoli di notevoli incrementi di peso.
State perciò attentissime alla quantità di glucidi che mangerete quotidianamente . Se proprio sentite i crampi nello stomaco ripiegate piuttosto su una sana e colorata bowl ricca di frutta di stagione.
Se proprio non resistete, sempre che non accada come alla mia amica nel bel mezzo della notte, allora indossate un paio di scarpe comode e uscite a passeggiare, distraetevi. Spesso la sensazione di fame è solo nella propria testa.
Tags: alimentazione, alimentazione in gravidanza, Attacchi di fame in gravidanza, donna, fame, gravidanza, incinta, mamma