Attente al cibo spazzatura in gravidanza!
Snack, patatine, merendine e dolcetti non fanno bene in assoluto, soprattutto con il pancione, perchè possono causare danni futuri al bimbo.
Secondo una ricerca effettuata da Stephanie Bayol e Neil Stickland del Royal Veterinary College di Londra, il cosiddetto ‘cibo spazzatura’ è dannosissimo per la salute del nascituro.
Una dieta molto ricca di grassi nelle donne in dolce attesa fa sì che il bebè abbia problemi di colesterolo, trigliceridi e glicemia, anche se dopo la venuta al mondo sarà nutrito con uno stile alimentare sano.
Gli studiosi sono arrivati a queste conclusioni dopo aver effettuato il comportamento alimentare di alcuni topi di laboratorio. Se ‘mamma topo’ incinta mangiava cibo non salutare, anche i piccoli nati avevo in seguito una predilezione per quello stesso cibo. Chiaramente i topolini mostravano pure accumuli di grasso intorno agli organi, avevano livelli alti di colesterolo e trigliceridi, erano tendenti all’obeso e l’insulina fuori dai livelli di guardia.
Se siete incinta evitate di mangiare le ‘porcherie’. Una dieta sana ed equilibrata, ricca di fibre, minerali e vitamine, è quel che serve a voi e a chi state per veder nascere.
Tags: alimenti, bambino, bebè, cibo spazzatura, dieta, dieta sana, dolci, gravidanza, incinta, mamma, merentine, nascituro, pancione, ricerca, salute, snack, studio