Attenzione alle ustioni in casa!!!
Diventare mamma è una vera avventura, anche e soprattutto dopo la nascita del proprio figlio. Bisogna essere sempre attente e presenti. Spesso ci si dimentica di quel che può accadere tra le quattro mura se non si tengono sempre gli occhi aperti. Ad esempio, come proteggere il proprio bebè dai pericoli che ci sono in casa, soprattutto dalle ustioni? Noi stiamo sempre lì a ripetere: “Attento! Questo non toccarlo, quest’altro non si fa…”.
L’American Academy of Pediatrics ha stilato alcuni consigli utili per evitare di rischiare il più possibile fra le mura domestiche.
– Tenete i bimbi lontano dalla cucina mentre preparate i pasti così da proteggerli dall’acqua calda o alimenti incandescenti che possano schizzare fuori dalle pentole.
– Evitate di far girare il piccolo da solo in stanze della casa in cui sono presenti griglie, caloriferi o qualsiasi oggetto bollente che possa prendere tra le mani.
– Non appoggiate mai sul ripiano del seggiolone in cui è seduto il bebè piatti o bevande calde. Non lasciate che possa raggiungere cibi o liquidi bollenti messi sul tavolo.
– Regolate lo scaldabagno o il boiler o la caldaia esterna affinchè riscaldi l’acqua ad una temperatura non superiore ai 45-50 gradi centigradi.
– Installate rivolgendovi a tecnici specializzati un rivelatore di fumo in ogni zona della casa, in particolare vicino alle stanze da letto e alla cucina.
Sono tutte cose abbastanza ovvie, ma ricordarle non fa mai male.
Tags: bambini, bebè, bimbi, bruciature, casa, consigli, GRAVIDANZA, lista, mamme, pericoli, pericoli in casa, piccoli, ustioni
ciao sono elisa e sono mamma da un anno, il mio piccolo roby cresce a vista d’occhio e io saro’ anche apprensiva ma non c’è verso che non mi preoccupi..capita anche a voi? ho appena scoperto questo sito e mi piace molto, date anche tanti utili consigli come questi che mi scrivero’ a parte…. ho tantissima paura di fuoco ed ustioni. un altro consiglio che mi sento di aggiungere è di tenere prodotti per un rapito pronto soccorso in casa, non si sa mai, almeno in quelche modo si tampona subitissimo l’eventuale danno. io da quando l ho scoperto mi tengo sempre una scorticina di rimedi naturali perfetti per lenir e e guarire, come olio di neem, di aloe e di iperico, un buon prodotto tra i tanti in commercio puo’ essere l’holoil. non bisogna assolutamente sottovalutare niente in casa dato che molte cose banali possono rivelarsi dei pericoli per i nostri piccoli