Baby Shower
L’usanza arriva dall’Inghilterra, poi tutti i Paesi anglosassoni l’hanno adottata, ora il trend c’è anche in Italia: il baby shower dilaga. Ma che cosa è il baby shower? Per le ormai pochissime che ancora non lo sapessero è un party organizzato per la futura mamma e il bebè che sta per arrivare. In realtà dovrebbe essere una festa dedicata solo al primogenito di una coppia, ma anche qui la voglia di celebrare una nascita, anche per il bebè bis e così via, sta prendendo il sopravvento… E allora vai di baby shower!
Il baby shower può essere organizzato dal terzo mese di gravidanza in poi (prima porterebbe ‘male’), fino all’ottavo: gli ultimi trenta giorni sono infatti i più faticosi della gestazione. Di solito il party viene curato dalle amiche intime della futura mamma o le parenti più strette, non è raro, però, che siano gli stessi genitori a curarlo. A partecipare dovrebbero essere solo le donne. Se si vuole, si possono fare strappi alle regole pure in questo caso e, se proprio ci si tiene, invitare anche il neo papà e alcune coppie di amici.
Durante il baby shower la futura mamma dovrà essere ‘sommersa’ di regalini, quindi, se si è invitati, pensare al dono più originale.
Gli inviti, tradizionali, per posta elettronica o tramite social network, devono essere mandati almeno una settimana prima e bisognerà specificare dove, quando, se c’è un tema per la festa e se esiste una lista di regali utili per il bebè in qualche negozio dedicato. Previsto il rinfresco, tante risate e giochini. Le amiche si diano da fare e preparino per il party cacce al tesoro, indovinelli e molto altro, così che tutto sia unico e indimenticabile, con quel pizzico di immancabile ironia che non guasta mai.
Tags: babè, baby shower, bebè in arrivo, consigli, festa, GRAVIDANZA, mamma, organizzazione, party