Benefici latte in gravidanza
Io bevo latte, non mi ha mai dato disturbi legati a qualche intolleranza. Fa bene, i benefici anche in gravidanza sono molteplici. Scopriamoli insieme.
Innanzitutto il latte per la mamma è un ottimo antiacido, tra i benefici in gravidanza questo è sicuramente importante. L’USDA, il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti d’America, consiglia alle donne incinte di berne almeno tre tazze di latte al giorno: aiuta il bebè a crescere forte e sano durante le prime fasi della sua vita.
Stando ad alcune ricerche chi durante la gestazione beve almeno 150 ml di latte avrebbe una probabilità maggiore di avere figli più alti. I bimbi avrebbero pure un peso maggiore alla loro nascita e crescerebbero prima.
Il latte in gravidanza, fa bene, è ricco di vitamina D, tra i benefici ci sarebbe per il bebè un minor rischio di soffrire di osteoporosi, sclerosi multipla e rachitismo neonatale,. Aiuterebbe anche losviluppo cerebrale del feto. E’ un alimento assai bilanciato. In dolce attesa si consiglia quello scremato e pastorizzato ovviamente. Se proprio non potete berlo, allora orientatevi verso quello di soia, poco calorico, o di avena, ricco di acido folico e vitamina E. Ci sono anche quello di mandorla, di cocco, di riso: vanno tutti bene, come pure quello do kamut, di miglio e di farro.
Tags: benefici latte, Benefici latte in gravidanza, donna, gravidanza, incinta, latte, lattevaccino, mamma