Caduta capelli gravidanza: rimedi

Dic 07
Scritto da Annamaria avatar

In gravidanza può capitare che la caduta dei capelli aumenti. Accade a causa delle modificazioni dell’equilibrio ormonale che interessano il corpo della donna incinta. Il diradamento della chioma, fortunatamente, è una fase passeggera che, di solito, si conclude dopo il parto o in seguito alla fine dell’allattamento. Ci sono però alcuni rimedi per non stressare maggiormente la chioma.

Tra i rimedi per arginare la caduta dei capelli in gravidanza c’è quello di non utilizzare phon o piastre eccessivamente caldi. Pure utilizzare prodotti di buona qualità ci dà una mano o non lavare i capelli troppo spesso.

Contro la caduta dei capelli in gravidanza fare delle maschere nutrienti a base di olio di cocco e semi di lino, osservare una dieta sana, ricca di frutta e verdura, le uova, i legumi, la carne, la frutta secca e il pesce, utilizzare degli integratori specifici per capelli a base di Omega 3, chiedendo prima consiglio al proprio ginecologo ovviamente.

Altri rimedi? Fate massaggi sulla cute per favorire l’ossigenazione del cuoio capelluto: basterà eseguire dei piccoli cerchi con le dita sulla testa. Se la situazione dopo il parto sarà grave, è possibile utilizzare il gel piastrinico (PRP), ovvero una sostanza derivata dal proprio sangue.

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento