Caduta capelli in gravidanza: rimedi
La caduta di capelli in gravidanza o dopo il parto in pieno allattamento affligge molte donne. Ci sono ottimi rimedi naturali per contrastarla e migliorare la situazione. Basta sapere, comunque, che tutto è temporaneo, ma perché non fare qualcosa?
Tra i rimedi per la caduta di capelli in gravidanza c’è la maschera all’uovo. Per realizzarla occorrono due tuorli d’uova, metà limone spremuti, un cucchiaino di olio extravergine. Mettete tutto in una ciotola e mescolate, poi applicate sul cuoio capelluto e lasciate in posa una trentina di minuti, sciacquare, quindi, e lavate con lo shampoo.
Anche la maschera al miele è ottima per la caduta dei capelli in gravidanza, basta avere un cucchiaino di miele da unire allo yogurt bianco nel suo abituale vasetto. Mescolare il tutto, applicare sulla chioma, avvolgere i capelli con la pellicola trasparente e tenere sempre per circa mezz’ora. Risciacquare poi con uno shampoo poco aggressivo.
Ultima tra i rimedi, ma non per questo meno provvidenziale, la maschera alla birra. Unire due tuorli d’uova, un cucchiaino di miele, 200gr di lievito di birra e mezzo cucchiaino di aceto. Applicare e lasciare agire per trenta minuti, poi risciacquare con lo shampoo.
Tags: caduta capelli, Caduta capelli in gravidanza: rimedi, donna, gravidanza, mamma, maschera anti caduta, rimedi, rimedi naturali