Che tipo di massaggi col pancione?
I massaggi col pancione sono una dolcissima coccola da dedicarsi per prendersi cura si se: non tutti però sono indicati col pancione, è opportuno, prima di prendere un appuntamento da un professionista, sapere che tipo scegliere in dolce attesa.
I massaggi, in generale, sono un momento da vivere col sorriso, per donarsi relax totale, una vera e propria pausa di benessere. Che tipo di massaggi farsi fare col pancione in gravidanza? Innanzitutto è sempre bene chiedere consiglio al proprio medico.
Ecco che tipo di massaggi scegliere col pancione, quelli solitamente consigliati:
Il linfodrenaggio, che con manipolazioni leggere evita il ristagno dei liquidi e lo scorrimento della linfa, contrastando la formazione di edemi e gonfiori. Si ha così una migliore circolazione sulle gambe, anche se il beneficio è chiaramente temporaneo, va ripetuto durante i 9 mesi.
Il massaggio Shiatsu, con tecnica orientale, basato su pressioni più o meno intense sul corpo. Durante la gestazione, però, è necessario evitare di trattare alcune zone, come ad esempio quelle dei punti riflessi di alcuni organi addominali, che potrebbero anticipare il travaglio, o l’esterno dell’ultimo dito del piede, che potrebbe far capovolgere il feto, o un punto della vescica.
Il massaggio ayurvedico che libera dalle tensioni muscolari, rilassa, aiuta la postura e la circolazione sanguigna. Incinta meglio evitare di farlo con gli oli essenziali, non sempre del tutto sicuri per il bebè.
Tags: che tipo di massaggi col pancione, Che tipo di massaggi in gravidanza?, donna, gravidanzam massaggio ingravidanza, mamma, massaggi col pancione, massaggio massaggio realx in gravidanza, pancione, pancione e parto
Mio figlio è nato tramite maternità surrogata in una delle cliniche ucraine (Feskov). Ho trovato una legge ucraina tradotta in italiano. Consiglio a tutti di leggerlo. https://maternita-surrogata-centro.it/maternita_surrogata.pdf