Chirurgia plastica in gravidanza
In gravidanza c’è chi vorrebbe rinunciare alla chirurgia plastica. Notizia degli ultimi giorni: crescono le domande per un ritocchino, nonostante il pancione. Ma cosa è possibile fare durante la gestazione?
Non ci si piace troppo, c’è quel particolare che proprio ci fa vivere male e subito si pensa alla chirurgia plastica, nonostante il pancione. In gravidanza è sconsigliata, però: un intervento comporta anestesia e successivi farmaci necessari. E’ pericoloso per chi aspetta un bebè.
Gli unici interventi permessi in gravidanza sono quelli non invasivi. No alla chirurgia plastica, ma semplici ritocchini, come le microiniezioni di acido ialuronico o di vitamine, per eliminare qualche rughetta e cercare di aiutare la pelle a rimanere tonica e compatta. E’ bene però ricordare che già gli ormoni prodotti dalla dolce attesa danno una grossa mano all’epidermide.
Niente chirurgia plastica neppure in allattamento, anche qui l’operazione rimane fortemente sconsigliata. Crescono, nel post allattamento, invece, le richieste di operazioni di mastoplastica, addominoplastica e liposuzione. Gli specialisti consigliano di aspettare almeno cinque mesi dopo la nascita del bebè per sottoporsi a un intervento, per dare modo al corpo di assestarsi e agli ormoni di stabilizzarsi su livelli normali, così come pure i tessuti.
Tags: chirurgia plastica, Chirurgia plastica in gravidanza, chirurgo plastico, donna, gravidanza, intervento, mamma, medico estetico, operazione, ritocchino, ritocco