Cioccolato in gravidanza
Sono ghiotta di cioccolato, ma per paura mi facesse male non lo mangiavo in gravidanza. Oggi posso mangiarmi le mani, ho rinunciato alla sua bontà per tutto il periodo della gestazione, in realtà avrei potuto assaporarlo, bastava che mi attenessi ai grammi consigliati col pancione…
Il cioccolato fondente, non quello al latte, fa benissimo agli sportivi, agli studenti, ai convalescenti e non ha alcuna controindicazione in gravidanza, basta mangiarne sui 30 grammi al giorno, senza eccedere.
I benefici del cioccolato in gravidanza sono molteplici: migliora l’umore, abbassa lo stress, migliora la circolazione, abbassa la pressione sanguigna. Dovete però comprare quello al 70%, mi raccomando.
Ricapitolando, assolutamente vietati merendine, cioccolatini, mousse e creme al cioccolato, in cui la percentuale di cacao scende, mentre si alza quella di zuccheri e grassi. Tutti questi alimenti influiscono negativamente sul peso forma e la percentuale di colesterolo nel sangue delle future mamme. Si al cioccolato fondente al 70%. Se prendete già caffè, invece che 30 grammi, meglio 20 grammi, un quadratino, la dose perfetta, dato che è una sostanza nervina perché stimola le sinapsi, esattamente come fa il caffè.
Tags: cioccolato, cioccolato in gravidanza, donna, gravidanza, incinta, mamma