Colazione primo trimestre gravidanza
Spesso non è facile, soprattutto per chi soffre di nausea e vomito, ma durante il primo trimestre di gravidanza sarebbe comunque importante fare una colazione salutare. Bisogna puntare sulla sua leggerezza, senza rinunciare al fatto che sia anche nutriente.
La colazione durante il primo trimestre di gravidanza deve iniziare con una tazza di latte, scremato, per chi intollerante di riso o di avena. Anche di cocco è ottimo. Favorisce la digestione e non appesantisce. E’ ottimo accompagnarlo con fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata o miele o cereali integrali. Buono pure il pane tostato.
A colazione durante il primo trimestre di gravidanza si può concedersi un frutto o un centrifugato o una spremuta, così da avere il giusto apporto di fibre o vitamine.
Se il dolce non vi piace e siete più da salato, il toast è l’opzione migliore: prosciutto cotto magro e una sottiletta rimangono un must. Anche l’avocado toast è perfetto.
Preferite alimenti integrali o le gallette di riso per gli spuntini di metà mattinata, come anche la frutta secca, fonte di grassi salutari e sali minerali. Consumate il cibo con calma, evitate gli stimolanti, come caffè o tè, o riduceteli al minimo sindacale. Evitate zuccheri raffinati o alimenti industriali.
Tags: colazione, colazione in gravidanza, Colazione primo trimestre gravidanza, donna, gravidanza, mamma alimentazione in gravidanza, primo trimestre gravidanza