Combattere il caldo in gravidanza

In questi giorni in cui il termometro va su, per chi è in gravidanza è necessario combattere il caldo.
Combattere il caldo in gravidanza: si può? Con piccoli rimedi, tutti ‘nature’ sì, o meglio, si può cercare di migliorare sensibilmente la situazione, soprattutto se si ha il pancione della dolce attesa.
Il caldo in gravidanza è una sensazione comune, come pure le vampate, soprattutto nell’ultimo trimestre. Accade perché il metabolismo sta lavorando al massimo e il cuore sta pompando con più energia. Già si sprigiona calore, se poi anche fuori c’è il solleone, è peggio. Non rimane che cercare di combattere per stare meglio.
Innanzitutto indossare abiti realizzati con fibre naturali, mai fascianti, evitate i pantaloni, jeans su tutti, e coprite sempre la testa con un bel cappello, magari di paglia, che fa tanto trendy ora. Non portate scarpe con tacchi troppo alti, ma utilizzate tacchi bassi e calzature comode.
Bevete tanta acqua naturale, mangiate molta frutta e verdura ed eliminate quasi del tutto il sale che causa ritenzione idrica.
Evitate di starvene al sole quando è alto, nelle ora più calde, e utilizzate una crema protezione 50 per evitare le macchie sulla pelle. Se possibile rimanete sotto l’ombrellone.
Appena sentite la temperatura salire troppo, immergetevi in acqua se siete al mare, rimanete a lungo, camminate sempre con i piedi a mollo, sarà un toccasana anche per la circolazione e per la schiena.
Potete farvi consigliare dal vostro medico integratori che vi daranno una mano se sudate troppo e aveve la pressione bassa. Portate sempre in borsa salviettine umidificate e, perché no, acqua spray da nebulizzare sul volto se servirà.
Tags: caldo, caldo in gravidanza, comabttere il caldo, combattere il caldo in gravidanza, consigli, dolce atteza, estate, gomamme, GRAVIDANZA, incinta, mamme, pancione, rimedi