Cosa eliminare in gravidanza

Mar 16
Scritto da Annamaria avatar

In gravidanza ci sono alcune sostanze da eliminare per vivere una gestazione tranquilla e non danneggiare se stesse e soprattutto il feto. Per chi ha cura della propria salute e di quella del bambino, queste non sono privazioni. E’ semplicemente buon senso. E’ importantissimo sapere cosa cancellare dalla nostra dieta.

Cosa eliminare in gravidanza? L’alcol. E’ sostanza che attraversa sempre la placenta. Danneggia seriamente seriamente il bebè. Anche a livello neurologico. Le sigarette, tutti i tipi di sigarette. Io, quando sono rimasta incinta, ho avuto la fortuna di provare una grandissima nausea contro il fumo, quindi mi è venuto spontaneo, ma anche se questo non accadesse, è meglio rinunciare alle bionde.

Non è ancora finita. Cosa eliminare in gravidanza? Anche il sale fa male, la pressione aumenta per tutti i nove mesi di dolce attesa, quindi mangiare portate meno sapide sicuramente aiuta. Anche lo zucchero è ‘veleno’. Il diabete gravidico non è un problema delle donne già diabetiche. La mia curva glicemica era paurosamente salita in gestazione e ho dovuto controllare gli zuccheri nel sangue fino all’ultimo istante. Quindi ridurre lo zucchero, senza pensare che quello di canna è meglio. E’ pressoché uguale. Dire sto anche a carne e pesce crudi, che possono contenere virus e batteri. Lo so, vi piacciono le tartare o il sushi, ma è meglio dire di no. E’ solo per un periodo di tempo limitato: si può fare.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento