Crampi in gravidanza: rimedi
I crampi in gravidanza creano non pochi fastidi. I rimedi, come sempre aiutano a prevenire il problema
Io soffro di crampi abitualmente, le gambe sono le più colpite, in gravidanza tutto questo si è amplificato, ma, state serene, dopo il parto andrà notevolmente meglio. Uno dei rimedi per cercare di stopparli è fare un pochino di stretching prima di andare a dormire, aiutando in questo modo i muscoli contratti a distendersi piacevolmente.
Altro tra i rimedi è quello degli integratori a base di sali minerali. Chiaramente in gravidanza è meglio parlarne con il proprio medico di fiducia e affidarsi a lui, domandandogli dato che soffrite di crampi di prendere del magnesio, il più efficace nel contrastarli.
Si possono anche utilizzare delle calze elastiche a compressione graduata, migliorando la circolazione venosa. In questo periodo va ancora bene, con l’arrivo del caldo, i collant, però, possono dare fastidio e far alzare ancora di più la temperatura corporea.
Se i crampi diventano insopportabili e non vi fanno dormire e i rimedi non bastano, come sempre, parlarne con il ginecologo che potrà indagare maggiormente sulla questione e proporvi la terapia più adatta.
Tags: crampi, Crampi in gravidanza: rimedi, donna, gravidanza, mamma, rimedi