Crema pasticcera: sì o no in gravidanza?
La crema pasticcera è una grandissima golosità, si può dire di sì o di no in gravidanza? Alcune mamme sognano ricchi bignè eppure qualche rischio c’è…
Sì o no alla crema pasticcera in gravidanza? Innanzitutto è meglio che chi ha problemi di peso o soffre di diabete o magari ha solo la curva glicemica che tende a salire ne faccia a meno. Non è tutto.
Se bisogna scegliere tra un sì o un no alla crema pasticcera in gravidanza, a causa delle uova forse è meglio dire di no. Le uova non del tutto cotte sono rischise quando si aspetta un bebè. Si può prendere la salmonellosi, che rischia di compromettere lo sviluppo del feto e può addirittura provocare un parto prematuro o un aborto. Si può prendere la listeriosi, anche questa ha gravissime conseguenze per mamma e feto, come anche la toxoplasmosi.
In linea di massima quindi sarebbe meglio evitare la crema pasticcera in gravidanza, soprattutto quella di cui non si conosce la provenienza. Vi aiuterà persino a non accumulare troppi chili e a d avere una dieta più sana ed equilibrata.
Tags: alimentazione, consigli, crema pasticcera, Crema pasticcera: sì o no in gravidanza?, donna, gravidanza, linee guida, mamma