Cuscino per la gravidanza
Il cuscino per la gravidanza è un ottimo rimedio per le donne incinte che soffrono di mal di schiena e hanno difficoltà a dormire. Di solito si consiglia di cominciare a utilizzarlo dal quinto mese di gestazione, quando il pancione diventa un po’ più grande e inizia a farsi sentire sulla colonna vertebrale della mamma.
Il cuscino per la gravidanza è facile da usare: una estremità viene usata come appoggio per la testa, l’altra è posizionata tra le ginocchia. In questo modo si sostiene il ventre prominente e si attenuta il fastidio alla schiena. E’ pure possibile posizionare un semplice cuscino tra le gambe o sotto la pancia, ma quello per la gravidanza, in definitiva, è molto meglio.
E’ bene chiarire che in gravidanza è consigliato dormire sul fianco sinistro piuttosto che su quello destro, dato che così non si corre il rischio di comprimere la vena cava inferiore, quella che trasporta il sangue dalle gambe al cuore e che quindi passa dalla placenta, portando così ossigeno e nutrimenti al bebè.
Esistono tantissimi cucini adatti per le mamme: basta capire quello più adatto a ognuna di noi. I prezzi partono dai 19 euro in su, a seconda del materiale, che deve essere anallergico e in cotone naturale.
Tags: cuscini, cuscino, Cuscino per la gravidanza, donna, dormire meglio in gravidanza, gravidanza, incinta, mamma