Danza orientale in gravidanza

Nov 29
Scritto da Annamaria avatar

La danza orientale in gravidanza è una delle ultime tendenze e riguarda proprio il favoloso mondo delle mamme. I suoi movimenti sinuosi rafforzeranno il rapporto mamma-figlio sia durante la dolce attesa, sia durante la crescita delle bambine con la Danza Mamma-Figlia.

La danza orientale in gravidanza è ideale per le donne in gestazione a partire dal quarto mese. I benefici sono tanti: tra tutti, oltre a favorire il contatto con il bebè, permette di fortificare il corpo, fa bene alla circolazione, grazie a movimenti continui delle gambe che stimolano il ritorno venoso rallentato dalla crescita del pancione, mobilizza la colonna vertebrale e prepara il pavimento pelvico in funzione del parto.

La danza orientale in gravidanza ti mette in movimento mentre aspetti la cicogna, poi bisogna continuare con la danza mamma-figlia. Questa disciplina nasce dall’esigenza delle mamme moderne, super stressate, sempre di corsa e con poco tempo libero, di unire la necessità di svolgere un po’ di attività fisica al piacere di trascorrere del tempo con i propri figli. E’ rassicurante, un bel modo per divertirsi e muoversi insieme, mantenendo l’allegria, i sorrisi e i benefici che questo tipo di danza porta al corpo degli adulti ma ancora di più a quello dei bambini.

Se si vuole sapere tutto sui trend in pista e le novità basta andare a Danzainfiera, l’evento di danza più importante a livello internazionale in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 22 al 25 febbraio 2018, qui si potranno scoprire le nuove tecniche per muoversi a ritmo della pop music o per rilassarvi, sono sempre di più, infatti, le discipline nuove che puntano a correggere errori di postura, ribilanciando tutto il corpo, con enormi benefici psicofisici per tutti.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento