Diritti e tutele di chi è in dolce attesa
Per la popolazione femminile è sempre più difficile conciliare maternità e lavoro: in Italia le donne lavoratrici sono solo il 46% contro il 58% della media europea, e il 27%, una su quattro, lascia l’impiego dopo l’arrivo del primo figlio.
In concomitanza del lancio di Gynefam Mamma, integratore multivitaminico e multiminerale per la gravidanza, Effik, multinazionale protagonista a livello europeo nel campo della ginecologia e da sempre attenta alla salute della donna in gravidanza, mette a disposizione un nuovo servizio di consulenza per aiutare le future mamme a districarsi nel campo del Diritto del Lavoro.
“Gynefam Mamma: Diritti e tutele delle donne in gravidanza”, disponibile fino al mese di luglio, ha l’obiettivo di informare e aggiornare le future madri su un tema delicato e non sempre conosciuto come i diritti sul lavoro in gravidanza. Il progetto si avvale della collaborazione degli esperti di Responsabilità Sanitaria dell’Università degli Studi di Milano, ai quali possono essere richiesti pareri personalizzati via mail oppure compilando il form online sul sito Effik.
Altro strumento messo a disposizione è il “ricettario”: un vademecum di facile e immediata consultazione, disponibile in forma cartacea presso gli studi medici ginecologici e consultabile online sul sito, che fornisce le risposte a tutte le domande più frequenti in tema di diritti e tutele delle donne in gravidanza, sempre a cura degli esperti del Laboratorio di Responsabilità Sanitaria dell’Università degli Studi di Milano.
Inoltre compilando i fogli del “ricettario-vademecum”, che si può trovare solo dal ginecologo di fiducia e spedendoli presso Effik (tramite posta o mediante fax), si può richiedere una confezione gratuita di Gynefam Mamma, integratore per la gravidanza aggiornato e arricchito in armonia con i nuovi LARN* 2012 definiti dalla Società Italiana di Nutrizione Umana nel mese di ottobre 2012.
Questo integratore si distingue grazie ad una composizione unica con un apporto aumentato di Omega 3 (200 mg di cui 150 mg di DHA), Iodio e Calcio (fino a 120 mg) che si aggiungono agli altri elementi necessari in gravidanza: i minerali (ferro, magnesio, fluoro, zinco e rame) e tutte le vitamine del gruppo B e la vitamina D.
Tags: adulto, diritti e tutele delle donne in gravidanza, donna, effik, gravidanza, GRAVIDANZA, gynefam mamma, incinta, integratore, lavoro, mamma, pancione