Disidratazione in gravidanza

Giu 07
Scritto da Annamaria avatar

Arriva il caldo e subito chi è incinta si preoccupa. La temperatura alta può fare brutti scherzi quando si è in dolce attesa: può ad esempio causare la disidratazione. Quali sono i sintomi in gravidanza?

I sintomi della disidratazione in gravidanza sono semplici da identificare: si ha una sete intensa, quasi inguaribile, crampi muscolari soprattutto durante la notte, una sensazione di estrema debolezza, possono arrivare le vertigini, ma pure le palpitazioni e l’aria. Tra i sintomi della disidratazione in gravidanza anche la pelle e le mucose asciutte e un repentino abbassamento della pressione arteriosa.

Se si dovessero presentare i sintomi della disidratazione in gravidanza a causa del grande caldo bisogna intervenire immediatamente reintegrando senza pensarci un attimo i liquidi persi. Bere tanta acqua, a volontà. Se la sensazione di malessere non dovesse passare, è consigliabile contattare il proprio medico di fiducia affinché possa intervenire.

In estate per chi è in dolce attesa l’ottimo sarebbe bere almeno due litri di acqua al giorno, limitare il consumo di bevande gassate o zuccherate, evitando pure tè e caffè, bevande alcoliche e molto fredde. Bene anche fare pasti leggeri, con pietanze ricche di frutta e verdura.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento