Emorroidi in gravidanza: rimedi
Le emorroidi sono sempre dolorose e fastidiose, in gravidanza ancora di più. I rimedi per evitare che arrivino con tutti i loro sintomi come il prurito o bruciore all’ano, dolore nella defecazione, sangue, ci sono e fuonzionano.
Più che rimedi per quel che riguarda le emorroidi in gravidanza si dovrebbe parlare di buone abitudini. E’ necessario innanzitutto aumentare il consumo di fibre, così che venga maggirmente stimolata la defecazione e le feci risultino ammorbidite. Provate a mangiare a stomaco vuoto al mattino un kiwi.
Tra i rimedi per le emorroidi in gravidanza quello di camminare un’ora al giorno, non stare sedute troppo a lungo, non indossare tanga, ma solo slip comodi, bere tanta acqua e, magari, mettere anche uno sgabellino sotto i piedi, così da aiutare il passaggio delle feci quando si sta sul water.
Il gel di Aloe vera ha proprietà miracolose: svolge un’azione cicatrizzante e lenitiva e, grazie alla stimolazione di fibroblasti e collagene, aiuta nei processi di riepitelizzazione, cicatrizza ragadi e noduli emorragici di natura emorroidale, disinfiamma, contrasta la vasodilatazione e il prolasso. Ha pure un’azione antibatterica e analgesica. Provatelo.
Tags: cura, donna, emorroidi, Emorroidi in gravidanza: rimedi, gravidanza, mamma, prevenzione, rimedi, rimedio