Fave verdi ottime per organismo
Le fave verdi, quelle fresche che state cominciando a vedere dal fruttivendolo, hanno poche calorie. Mantengono però i vantaggi nutrizionali dei legumi, quindi, sono ottime per l’organismo, anche se si segue una dieta ipocalorica . Oltre ad assumere poche calorie si avranno altri vantaggi.
Le fave verdi sono ottime per l’organismo perché fanno perdere peso Basti pensare che in 100 grammi di fave fresche ci sono oltre 83 grammi di acqua e 5 di proteine a fronte di pochissime calorie, circa 40. Questo vuol dire che le fave ti permettono di fare un pasto gustoso e proteico ma leggero. La fibra inoltre stimola le funzioni intestinali e aiuta il metabolismo.
Le fave verdi sono ottime per l’organismo perché migliorano la circolazione cardiovascolare. La fibra contenuta controlla il colesterolo e mantiene in salute vene e arterie.
Se le mangi fai il pieno di sali minerali e vitamine. Potassio, ferro, fosforo, selenio e rame. E poi vitamina C, vitamina A e vitamina B1 sono principali nutrienti delle fave verdi
Aiutano in gravidanza essendo ricche di acido folico, una sostanza che previene la possibilità di disfunzioni cardiache e di comparsa del diabete. In gravidanza aiutano a sviluppare in maniera sana il sistema neuronale del bambino. Le fave sono anche ricche di ferro e calcio, sostanze fondamentali. Aiutano a essere felici perché contengono determinate sostanze che il nostro organismo converte in dopamina, l’ormone che, insieme alla serotonina, regola l’umore.
Tags: dieta, donna, fave, fave verdi, Fave verdi ottime per organismo, gravidanza, mamma, ottime, proprietà, valori nutrizionali