Febbre in gravidanza: rimedi naturali
Avere la febbre in gravidanza è un bel guaio, ma si può cercare di trovare una soluzione con rimedi naturali. Tante di noi hanno fatto uso anche incinta di paracetamolo, anche se molte ricerche hanno mostrato come, prendendolo, possa aumentare il rischio di ADHD nel bambino e altri deficit.
La febbre in gravidanza va abbassata, perché se la temperatura sale troppo può far male a mamma e bebè. I rimedi naturali aiutano.
I rimedi naturali per la febbre in gravidanza esistono e danno una mano. Se si va oltre 38 gradi, si può ricorrere a impacchi di ghiaccio e spugnature con aceto. Vanno raffreddati la testa, i polsi e i piedi.
Sempre per far calare il termometro di può prendere tintura madre di Salix alba (50 gocce in poca acqua ogni 3-4 ore) o estratto secco di Spirea ulmaria (2 capsule ogni 3-4 ore) o estratto secco di Echinacea e Uncaria (2 capsule ogni 3-4 ore).
Se si cerca un rimedio nell’omeopatia, vanno bene Aconitum alla 9 CH (5 granuli anche ogni ora, per poi scendere a 5 ogni 3-4 ore) o Belladonna alla 9 CH (5 granuli ogni1-2 ore) o Eupatorium perfoliatum (5 granuli ogni 2-3 ore).
Le tisane più efficaciper fare calare la temperatura sono quelle all’uva passa, alla salvia e alla melissa, alla lattuga e al basilico. Informatevi pure in erboristeria.
Tags: donna, febbre, febbre in gravidanza, febbre in gravidanza rimedi naturali, GRAVIDANZA, incinta, mamma, pancione, paracetamolo, rimedi, rimedi naturali, rmedi omeopatici, tisane