Foam roller in gravidanza

Nov 14
Scritto da Annamaria avatar

Il foam roller anche in gravidanza aiuta moltissimo, serve per fare un tipo di automassaggio che rilassa i muscoli, questo avviene sfruttando il proprio poso sul rullo di schiuma ad alta densità, così si sciolgono i nodi del tessuto muscolare.

Il foam rolling è perfetto per le donne in gravidanza: aiuta a combatte la tensione in alcuni punti focali del corpo, portando a un migliore flusso sanguigno, a un aumento dell’attivazione muscolare e a una migliore qualità del sonno.

E’ semplice da usare: basta sedersi trovando un po’ di spazio sul pavimento su un tappetino da yoga, perché in questo modo si sta molto più comode e posizionare il proprio foam roller sul gruppo muscolare che si vuole lavorare, ad es. sotto i glutei o i quadricipiti o la schiena. E’ anche opportuno cercare di mantenere il tuo corpo in una posizione stabile e comoda e di mantenere la colonna vertebrale neutra.

L’automassaggio deve essere lento e graduale. Usare un foam roller di varie densità aiuta a massaggiare diverse fasce muscolari, dev’essere un massaggio gentile. Prima di acquistarlo, lo si trova anche online e non è mai molto caro, chiedete sempre consiglio al vostro ginecologo: serve sempre l’ok di uno specialista in gravidanza.

Scrivi un commento