Gambe gonfie: cibi drenanti

Siete incinta e avete le gambe gonfie? I cibi drenanti fanno al caso vostro e di tutte quelle donne che, pur non in dolce attesa, sono afflitte da questo problema.
La causa principale della ritenzione idrica, il trattenere liquidi nell’organismo, è uno stile di vita poco equilibrato: se si è troppo sedentari e si segue una dieta scorretta, ecco che il problema arriva. Questi fattori spesso uniti all’infiammazione esercitata dal tessuto adiposo, alla disfunzione vascolare e alla sofferenza a carico del microcircolo, compromettono fortemente le capacità drenanti dell’organismo. Durante la gestazione tutto si enfatizza ancora di più.
Per evitare il problema delle gambe gonfie in gravidanza, ma non solo, ci sono pure i cibi drenanti.
Ecco i migliori cibi drenanti per sconfiggere il problema delle gambe gonfie, della pelle a buccia d’arancia e della cellulite:
Ananas
Anguria
Asparagi
Cetrioli
Cipolle
Lattuga
Mele
Mirtilli
Pomodori
Ribes
Ora si andrà al mare, molte almeno lo faranno, e questo aiuterà tantissimo. Ricordate anche di non condire con troppo sale gli alimenti, bere spessissimo, assumere potassio e magnesio, che sono depurativi, puntare tutto su carni bianche e pesce, via libera anche alle fibre e ridurre gli zuccheri semplici. Andrà sensibilmente meglio.
Tags: cellulite, cibi drenanti, donna, gambe gonfie, gambe gonfie cibi drenanti, gravidanza, incinta, mamma, pelle a bucci d'arancia, rimedi, ritenzione idrica