Gravidanza a Natale: consigli per restare in forma

Dic 25
Scritto da Annamaria avatar

La gravidanza vissuta a Natale può far sì che ci si lasci andare. In questi giorni di feste, incinta, ci si fa prendere da voglie infinite e si esagera. Alcuni consigli aiutano a sentirsi bene, per restare in forma. Eccedere fa sempre male, anche chi non porta in grembo un bambino deve cercare di limitarsi con il cibo e soprattutto i dolci.

Ci sono tre consigli per restare in forma e far sì che in gravidanza a Natale non si aumenti troppo di peso. Per riuscire a ‘ingannare’ la fame, ad esempio, aprite la giornata con una colazione a base di caffè d’orzo o the. Accompagnatela con un po’ di frutta: niente di troppo zuccherato. Deve essere leggera, così da non accumulare troppe calorie. Poi, a pranzo e a cena, mangiate un bel piatto di verdure cotte o crude (ma meglio cotte), prima di sedervi a tavola. Faranno sì che vi sentiate già sazie ancor prima di cominciare.

Se, come immagino, cederete ai dolci (io stessa, che non sono in dolce attesa, del resto lo sto facendo), fate piccoli assaggini, poi, approfittate ne per fare una passeggiata a piedi nei dintorni di casa: con la zona rossa in tutta Italia, è vietato andare fuori, ma si può comunque praticare della salutare attività fisica.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento