Gravidanza: cose indispensabili
In gravidanza ci sono cose indispensabili da avere in casa, che possono aiutare una mamma in dolce attesa.
Tra le cose indispensabili da avere sempre con sé in gravidanza c’è l’olio di mandorle dolci. Io lo usavo ogni giorno, ad esempio. E’ perfetto per lenire e rendere più elastica la pelle. Massaggiato dolcemente sul corpo dopo la doccia, serve anche a tenere lontane le smagliature e ha un odore buonissimo e delicato, che non causerà alcun problema a chi soffre di nausea.
Se non l’avete ancora fatto, ora che la gravidanza è arrivata, sarebbe ottimo acquistare un cuscino per la gravidanza e l’allattamento. Permetterà di dormire meglio negli ultimi mesi. Non solo, quando il bimbo sarà venuto alla luce, permetterà di averlo vicino e allattarlo quando si è a letto. Conservando l’odore della madre, faciliterà, quando sarà il momento, persino lo svezzamento del piccolo.
Per essere sempre perfette, tra le cose indispensabili in gravidanza, c’è il reggiseno per l’allattamento. Deve essere, come la maggior parte, senza ferretto e regolabile. Ce ne sono a prezzi economici e non bisognerà svenarsi per comprarli. Bisogna averne almeno tre, a mio parere, così da poterlo cambiare con comodità.
Altro oggetto tra le cose indispensabili è la fascia di supporto per la pancia: riduce l’affaticamento della schiena con il ventre che si appesantisce, così il dolore lombare sarà più sopportabile.
Un ultimo consiglio riguarda il té alle foglie di lampone, meglio noto come ‘te della gravidanza’. Questo infuso prepara al parto meno doloroso, grazie ad esso i muscoli della cervice e del pavimento pelvico diventano più flessibili. Pare, inoltre, che riduca i tempi di travaglio.
Tags: code, consigli, cose indispensabili, dolce attesa, donna, gravidanza, Gravidanza: cose indispensabili, incinta, mamma, oggetti, parto