Gravidanza e assicurazione viaggio
Gravidanza e assicurazione viaggio non sempre vanno a braccetto, anzi, quasi mai. La garanzia annullamento viaggio copre, infatti, diverse situazioni, ma solo in alcuni casi problemi relativi all’essere incinta.
Gravidanza e assicurazione viaggio, la faccenda è più complicata di quanto sembri. La maggior parte delle polizze annullamento viaggio interviene solo in caso di eventi non prevedibili e non già in essere al momento della stipula, ma che si manifestano senza alcun calcolo dopo la sottoscrizione.
Quindi, pure nei casi in cui c’è la clausola annullamento per complicazioni della gestazione, questa fa riferimento a una dolce attesa che arriva dopo la firma del contratto e all’emissione della polizza. Ai fini del rimborso, inoltre, il motivo di rinuncia della vacanza a causa del pancione, deve essere certificato da un medico che stabilisca l’assoluta impossibilità dell’assicurata incinta con il viaggio che deve intraprendere.
Assicurazione viaggio e gravidanza, come fare per l’annullamento della vacanza? Non sarebbe possibile essere rimborsati per aver dato forfait senza un rischio documentato. Bisogna anche aggiungere che le polizze annullamento causa gravidanza pongono un limite preciso alle settimane di gestazione oltre le quali non è più assicurabile il rischio di un viaggio aereo.