6 ragioni per fare sport col pancione
Future mamme, alzatevi dal divano! Anche con il pancione bisogna restare attive e non solo per il vostro benessere, ma anche per quello del nascituro. The Pregnancy Zone regala ha tutte voi 6 buone ragioni per fare sport anche in gravidanza.
1. L’esercizio fisico aiuta ad aumentare la forza e la resistenza, utilissimi dopo il parto…
2. Lo sport migliora lo stato emotivo. Durante la gravidanza si può essere soggette a stress e alterazioni dell’umore, l’attività fisica riesce a tenere sotto controllo il tutto.
3. Se ci si muove, si controlla il proprio peso, così da non aumentare a dismisura con il pancione e ritornare in forma più facilmente dopo il parto.
4. Lo sport fa bene anche al bebè che si porta in grembo.
5. Alcuni malesseri che si possono verificare mentre si è incinta, come mal di testa, affaticamento, ritenzione idrica, gonfiore, costipazione, si riducono sensibilmente se si pratica dello sport.
6. Secondo i ricercatori l’esercizio fisico può aiutare a ridurre il rischio di un parto prematuro del 50%.
Uniche raccomandazioni: chiedere sempre consiglio al proprio medico, bere tanta acqua e mangiare alimenti nutrienti e sani, senza esagerare.
Tags: attività fisica, benessere, gravidanza, incinta, malesseri, pancione e parto, parto, parto prematuro, sport, sport in gravidanza
Assolutamente solo sotto controllo medico, come dice Annamaria!!!!!!!!!!!!!
E poi negli ultimi mesi della gravidanza io so che e’ proibito o quanto meno sconsigliato. Me lo confermate?
Un bacio e complimenti per il sitooooooooooooooooooo
lBX67F I’m not easily ipmerssed. . . but that’s impressing me! 🙂
Ciao Shelly!!!:D
E’ pericoloso negli ultimi mesi di gravidanza?