A Ostia la casa del parto
A solo un anno da progetto, La Casa del Parto Acqualuce è divenuta realtà. La nuova sezione dell’Ospedale Grassi di Ostia, in provincia di Roma, sarà la prima struttura del Centro-Sud dedicata al parto naturale.
Renata Polverini, Presidente della regione Lazio, ha spiegato con grande orgoglio che la struttura è parte integrante del sistema sanitario regionale: lo scopo è coinvolgere altre Asl e introdurre la possibilità del parto a domicilio, per chi non ha particolari problemi durante la gestazione, in caso le future mamme lo richiedano.
All’interno si potrà praticare il parto de-medicalizzato, in modo da donare naturalezza e umanità nell’istante più importante dell’esistenza femminile, aiutato dalla presenza di ostetriche qualificate.
La Casa del Parto Acqualuce è dotata di due stanze, servizi igienici, una vasca per il parto in acqua e un portico con affaccio sul verde: accanto alle camere per il parto ci sono i locali per le ostetriche.
Tags: donna, gestazione, gravidanza, la casa del parto acqualuce, lazio, mamma, medici specializzati, ospedale grassi di ostia, ostetriche, ostia, pancione, pancione e parto, parto, parto domiciliare, partorire, renata polverini, roma