Auguri alle mamme con un App

Mag 13
Scritto da Annamaria avatar

Tutti viaggiano quotidianamente con un iPhone in tasca (o in borsa). Se non tutti, moltissimi e moltissime. Per le mamme con il pancione è arrivata la nuova relaese della App gratuita iMamma.

Oggi, Festa della Mamma, è possibile scaricarla. Dal 25 aprile scorso, il giorno del lancio, la stessa App ha avuto un successo clamoroso. Merito della sua utilità durante la gravidanza. Permette, infatti, di gestire al meglio tutte le fasi della dolce attesa: dal memo sugli esami da fare al controllo del peso, dal registro contrazioni fino al conta calcetti, un vero e proprio diario dell’attivita’ fetale. Non solo. Riesce a mettere in collegamento i ginecologi con le pazienti. Regala  informazioni dettagliate per ogni settimana di gravidanza, calcola la data presunta del parto, fa da agenda alla gestante per non permetterle di dimenticare gli esami da fare e da archivio di immagini ecografiche in 3D e 4D. Preziosi anche i consigli su dieta e ginnastica, monitorando attentamente l’aumento di peso della futura mamma. Utilissima pure per lo shopping per il bebè e gli indirizzi utili di Asl, consultori, ospedali di tutta Italia che fornisce con Gps e mappe interattive.
Isomma, se avessi di nuovo la cicogna in arrivo, sicuramente l’avrei messa sul mio cellulare. Io sono un disastro con la memoria…

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento