Bonus Mamma Domani: fino a quando richiederlo

Il Bonus Mamma Domani di 800 euro che dà un premio alle mamme che hanno partorito entro il 28 febbraio 2022 è ancora attivo, ecco fino a quando richiederlo.
Nessuna ansia se ancora non l’avete fatto, il Bonus Mamma Domani non è ancora scaduto, è basilare sapere, però, fino a quando è possibile richiederlo, così da rientrare almeno di un po’ di soldini spesi.. Le domande possono essere inviate entro un anno dalla nascita, adozione o affidamento.
Il Bonus Mamma Domani può essere richiesto solamente:
- in relazione all’evento nascita avvenuta, per i nati entro il 28 febbraio 2022, anche se antecedente all’inizio dell’ottavo mese di gravidanza;
- per l’evento compimento del 7° mese di gravidanza, in caso di perfezionamento del requisito, entro il 31 dicembre 2021 (settimo mese di gravidanza concluso a tale data), o di interruzione di gravidanza nell’ultimo bimestre;
- per adozioni e affidamenti perfezionati entro il 31 dicembre 2021.
Fino a quando richiederlo e come? Semplice. La domanda per il Bonus Mamma Domani può essere presentata sul sito dell’INPS a partire dal raggiungimento del settimo mese di gravidanza oppure entro la scadenza di un anno dalla nascita, adozione o affidamento. L’INPS lo corrisponderà in un’unica soluzione:
- bonifico domiciliato presso ufficio postale;
- accredito su conto corrente bancario;
- accredito su conto corrente postale;
- libretto postale;
- carta prepagata con IBAN;
- conto corrente estero (Area SEPA).