Semi di lino in gravidanza
In gravidanza le mamme non possono assumere molti farmaci, è anche per questa ragione che alcune donne in dolce attesa ricorrono ai semi di lino. Quali proprietà hanno?
Alimento ad alto potenziale nutritivo, i semi di lino, ricchi di fibre aiutano il nostro corpo ad assorbire i nutrimenti di cui ha bisogno e ad eliminare quel che non serve. Questo è utilissimo in gravidanza. Hanno anche la capacità di far crescere la produzioni di secrezioni cervicali durante il parto. Si facilità in questo modo l’uscita del bebè e si riduce il dolore: il canale sarà maggiormente lubrificato infatti.
I semi di lino in gravidanza dovrebbero essere inseriti nella dieta giornaliera dalla 34esima di gravidanza. Combattono la stitichezza, danno una grande mano ai processi digestivi. Devono essere associati a una grande quantità d’acqua, così da essere più efficaci.
Riassumendo, i semi di lino in gravidanza sono davvero un super food:
Aiutano a regolare l’aumento di peso, combattendo l’eccessivo accumulo di grassi.
Combattono la stitichezza, che si presenta di frequente quando si è in dolce attesa.
Aumentano la produzione di muco cervicale, favorendo il parto.
Facilitano l’assorbimento dei nutrimenti necessari al proprio fisico.
Danno una mano a recuperare le giuste energie per riprendersi dopo aver dato alla luce un bambino, così da non sentirsi stanca e affaticata dopo il parto.
Tags: donna, gravidanza, mamma, semi di lino, Semi di lino in gravidanza