Contro la nausea in gravidanza…
Chi è più fortunata, non ne soffre, per altre in dolce attesa i primi tre mesi, e, a volte, gli ultimi tre, diventano un incubo: tutta colpa della fastidiosissima nausea in gravidanza.
Non esistono cure per eliminarla. Solo piccoli accorgimenti per ridurla.
Il primo? Mangiare poco e spesso, senza assumere alimenti pesanti. Io, ad esempio, ho fatto incetta di cibi secchi: pane, pizza bianca, crackers, grissini, fette biscottate. Amante del caffè e fumatrice, sono riuscita ad eliminare entrambi, grazie, però, proprio alla nausea: solo sentire l’odore del fumo o dell’adorata bevanda mi dava il voltastomaco. Non tutti i mali, quindi, possono venire per nuocere…
C’è, però, uno studio proveniente dall’ospedale di Bangkok, che rivela un segreto: lo zenzero può esserer prezioso per combattere il sintomo. Su ottanta donne incinta prese in esame, la metà a cui è stato somministrato una volta al giorno, ha avuto una riduzione esponenziale del problema. Perchè non provare???
Tags: cibi secchi, crackers, fette biscottate, GRAVIDANZA, gravidanza, grissini, incinta, nausea, pancione e parto, pane, pizza, vomito, zenzero
A proposito di zenzero….li conoscete i Lillipops??
Sono dei ghiaccioli del tutto naturali disponibili in 5 gusti, zenzero compreso, che promettono di alleviare le nausee mattutine.
In effetti, anche l’AOGOI ha condotto con successo degli studi su questi ghiaccioli e pare che siano efficaci nel 95% dei casi….in più, prima di arrivare in Italia, hanno avuto un grandissimo successo in Inghilterra, dove sono stati inventati.
Per le mamme, e non solo, curiose che vogliono qualche info in più, potete leggere uno dei numerosissimi articoli che sono stati scritti sull’argomento….io, per esempio, vi metto quello della stampa http://www3.lastampa.it/benessere/sezioni/gravidanza-parto-pediatria/articolo/lstp/375249/
poi, se volete, c’è anche il link al sito del prodotto e da li potete addirittura acquistare i Lillipops online