Corso preparto: quando farlo

Gen 16
Scritto da Annamaria avatar

Il corso preparto, utilissimo per preparare mamma e papà alla nascita del bebè, si articola in 8 o 10 incontri. Quando farlo? La domanda assilla spesso le future mamme. Ecco la risposta per fugare ogni dubbio.

Sono tanti i motivi per cui è basilare frequentare un corso preparto, uno su tutti: scacciare via tutte le preoccupazioni legate al momento della nascita, ma pure quelli riguardanti i primi mesi di vita del bambino, allattamento, bagnetto, misurazione del peso e così via. Quando farlo? Intorno alla 28 settimana di gestazione.

Ricordati i molteplici benefici del corso preparto e svelato quando farlo, il periodo giusto perché risulti più utile, è necessario aggiungere che spesso gli incontri sono bisettimanali, ma ci sono anche corsi con cadenza settimanale: ogni incontro dura circa due ore, perciò organizzatevi.

E’ sempre meglio frequentarlo in coppia, nonostante siano tante, tra le lavoratrici, ad avere difficoltà. Non solo, se si hanno altri figli, la situazione si complica ulteriormente, ma non demordete. Se riuscirete ad andare con il partner meglio, sicuramente sarete più rassicurate, altrimenti andateci da sole, senza alcun timore o paura.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento